Chi sono

Il viaggio è da sempre una parte di me, da quando a sei mesi ho fatto sette ore di macchina da Genova a Gaeta,  città natale di mio papà, per andare a trovare mia nonna.

Da li in poi, grazie inizialmente ai miei genitori, che non si sono mai fatti problemi a portarmi in giro per il mondo, ho continuato a viaggiare, in Italia e all’estero.

A sei anni ero a New York, città dalla quale proviene una parte della famiglia di mia mamma, all’ultimo piano delle Twin Towers e indicavo le macchine, che da lì apparivano minuscole, urlando euforica “le Micro Machine! ci sono le Micro Machine!”.

Ho incontrato persone incredibili, scoperto luoghi meravigliosi e assaggiato cibi dal gusto impossibile da raccontare.

Poi ho conosciuto Stefano e con lui ho viaggiato ancora. Abbiamo intrapreso viaggi già dal primo giorno in cui ci siamo incontrati: prima attraverso i racconti dei viaggi e delle nostre esperienze passate e, poi, macinando chilometri su chilometri su la sua Punto Van. Una macchina da lavoro, senza la quale non potremmo più stare. Io e lui e una marea di bagagli: anche quando andiamo al mare o ci spostiamo anche solo di pochi chilometri riusciamo a riempire a tappo il bagagliaio, con le cose più assurde, ma soprattutto con tanto, tanto, ma tanto cibo! E così, tra chilometri in macchina (tra cui un bellissimo giro dell’Italia tra campeggi e hotel a una stella) e viaggi in aereo per destinazioni un po’ più lontane, è nata l’idea di raccontare i viaggi futuri, anche quelli più brevi, per riflettere sulle esperienze che viviamo, per osservare in che modo cresciamo e per dare qualche spunto a voi che leggete.

L’idea di questo blog è nata principalmente per raccontare il viaggio che faremo quest’estate tra i paesi dell’ex Jugoslavia, un viaggio che credo abbia qualcosa da dire a tutti, ma prima di allora vi racconterò altre esperienze!

Selene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...