villa_poggio_a_caiano

Domenica 6 agosto 2017: musei gratuiti per la prima domenica del mese

Viaggiatori, domenica 6 agosto è la prima domenica del mese e, come tutte le prime domeniche, i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente!

Magari sarete al mare in vacanza e questa potrebbe essere una buona occasione per allontanarvi dalla calca domenicale delle spiagge per andare a visitare un museo che ancora non avete visto!

Noi due mesi fa, mentre ci trovavamo in Toscana, abbiamo visitato la bellissima Villa Medicea Poggio a Caiano, vicino a Prato (di cui ho parlato nel post LA TOSCANA DEL CHIANTI FIORENTINO, TRA BORGHI, SAGRE E PANORAMI MOZZAFIATO), che sarà aperta anche per questa domenica di agosto!

Sulla pagina dedicata alla #DOMENICALMUSEO del sito dei Beni Culturali trovate tutte le informazioni utili sui musei aperti gratuitamente e gli orari seguiti.

Vi consiglio, soprattutto per musei più grandi e famosi, di provare a scrivere una email per assicurarvi che non sia necessaria la prenotazione (noi a Torino, a gennaio, non siamo riusciti a visitare gli appartamenti di Palazzo Carignano proprio perché non avevamo prenotato!).

Allora, dove andrete questa domenica e quale museo visiterete? Fateci sapere attraverso i commenti!

Annunci